Si specializza nel musical theatre presso la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna e presso la Royal Academy of Music di Londra.
Debutta in teatro con il musical JOSEPH E LA STRABILIANTE TUNICA DEI SOGNI IN TECHNICOLOR con Rossana Casale, regia di Claudio Insegno. In seguito è Audrey II, la voce della pianta ne LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI regia di Federico Bellone, a cui segue ALTA SOCIETA’ con Vanessa Incontrada per la regia di Massimo Romeo Piparo. E’ nel cast originale di LA DIVINA COMMEDIA – L’OPERA di M. Frisina con il doppio ruolo di Ugolino e Tommaso, e l’anno successivo crea il ruolo di Mefistofele in FAUST di Kohler/Chioccia/Hellman per la regia di Claudio Boccaccini. Seguono altri lavori teatrali tra cui BERNADETTE – OPERA MUSICAL per la regia di Claudio Insegno, THE LAST 5 YEARS regia P. Di Blasio e FAME regia C. Insegno.
Negli stessi anni è assistente di Rossana Casale alla direzione musicale e vocal coach per 8 DONNE E UN MISTERO e FIORI D’ACCIAIO con Sandra Milo, musiche di R. Casale e regia di C. Insegno; adattatore, direttore musicale e vocal coach di CHIEDIMI SE VOGLIO LA LUNA con Justine Mattera, regia di C. Insegno. Dal 2010 è il cantante principale nelle produzioni teatrali di MSC CROCIERE, WEP Production, regia di Alberto Sperduto, vincendo per due stagioni il “Porthole Critic’s Choice Award” per la migliore produzione “at sea”. Enrico è felice ed emozionato di ritornare in Italia dopo 6 anni in uno dei ruoli che ha sempre sognato di interpretare.