gea_andreottiGea Andreotti nasce a Pisa il 23/03/1994. Fin da piccola studia danza classica, modern-jazz e contemporanea presso la scuola ‘Proscaenium’ di Pisa diretta da Laura Silo e prende lezioni di canto seguita da Alessandra Micheletti, Elena Rappazzo, Ilaria Andreini; studia recitazione al Teatro Verdi di Pisa con Federico Guerri e Luca Biagiotti, ed esternamente con Renato Raimo, Orazio Cioffi, Mikela Rebua; studia tip tap affiancata da Silvana Isolani, Alessio Conforti, Giulia Gragnani.

Si avvicina al musical e frequenta numerosi stages organizzati da Christian Ginepro, lavorando con professionisti del musical italiano. A novembre 2012 debutta nell’ensemble del musical “L’ Acqua Cheta” per la regia di Sandro Querci, coreografie Cristian Ruiz, musiche Giuseppe Pietri, testi Augusto Novelli. A maggio 2013 si diploma all’accademia ‘Arteinscena’ del Teatro Politeama Pratese, diretta da Franco Miseria e Simona Marchini. A maggio 2014 debutta come protagonista femminile nel musical “Come Erika e Omar – E’ tutto uno show!” per la regia di Enzo Iacchetti, musiche Francesco Lori, testi Tobia Rossi, coreografie Alessandra Costa.

A febbraio 2015 è parte dell’ensemble del musical “Diva” per la regia di Renato Giordano, coreografie Stefano Bontempi, musiche originali Vincenzo Incenzo. A marzo 2016 inizia a studiare recitazione presso il Duse International diretto da Francesca De Sapio, e prosegue gli studi di canto con Jana Mrazova e Stefania Patanè. Dopo aver preso parte alla tournée nazionale 2015/2016 di “Billy Elliot” per la regia di Massimo Romeo Piparo è ora onorata ed emozionata di poter continuare il suo viaggio con la PeepArrow in “Evita”!